Istituto Comprensivo Iqbal Masih di Malnate (VA)

Progetto scuole di musical: la scuola nella scuola

La scuola nella scuola

PROGETTO Musical  2015 -2017 -   Dal 2006 con curiosità e passione, La scuola di Musical di Educational Team Cooperativa sociale, in collaborazione con le Scuole di Malnate realizza e offre ai bambini, ragazzi e adolescenti  di Malnate, la possibilità di partecipare alla realizzazione,  circa ogni due anni, di Musical al Teatro Apollonio di Varese.

Dopo I musical Anna e il Re del Siam (2008)Les Choristes (2010)e La vita è bella-il dono del padre (2012-13),

GUARDA l’ ultimoVIDEO   http://www.educationalteam.it/multimedia/vitabella_webclip_tot3.mp4

Stiamo per realizzare  un nuovo Musicalche andrà in scena a Settembre 2017.

Gli educatori, i ballerini,  i coreografi, e la regista sono  convinti dell’importanza di realizzare insieme opere grandi e fortemente educative.  C’è chi impara a cantare e chi impara a danzare o recitare,  ma la scuola di musical è innanzitutto una comunità che vive e  che rafforza la propria amicizia esprimendo a tutti il proprio gusto di vivere.

A nessuno è richesta altra competenza se non la voglia di rischiare e di riscoprire i propri talenti . Non ci sono provini o audizioni perchè tutti possano partecipare e scoprirsi protagonisti, certi che ognuno abbia un proprio talento anche se nascosto: il talento di tutti e tutti con il proprio talento.

LE ATTIVITA’ SONO GRATUITE PER I FREQUENTANTI LA SCUOLA SECONDARIA     IL MERCOLEDI’, IN AULA MAGNA, DALLE 15.00 ALLE 17.00

Per tutti gli ex alunni, i ragazzi di Malnate, i fratelli e gli amici che volessero partecipare al musical, ecco gli orari dei corsi a pagamento: LE ISCRIZIONI SONO APERTE TUTTO L’ANNO

Per maggiori informazioni clicca qui