#ioleggoperchè

ioleggo2

Le biblioteche scolastiche sono fondamentali per accendere la passione della lettura, fin dalla giovane età.

Per questo motivo il nostro Istituto aderisce al progetto #IOLEGGOPERCHÉ, un’iniziativa nazionale di promozione della lettura, organizzata dall’Associazione Italiana Editori a sostegno delle biblioteche scolastiche.

Da sabato 4 a domenica 12 novembre 2023, nelle librerie aderenti, sarà infatti possibile acquistare libri da donare alle scuole.

Chi vorrà sostenere l’iniziativa per le scuole del nostro Istituto, potrà recarsi nelle seguenti librerie:

• Edicolè, Il regno dei libri, piazza Repubblica n.30 - Malnate
  • Fabiolandia, via Carducci 6 - Malnate
  • Libraccio Varese, Piazza XX Settembre 2- Varese
  • Vivere giocando, Via XXV Aprile 7, Tradate
  • Libreria degli asinelli, Via Bagaini 14, Varese
  • Libraccio Masnago, Via Borghi 24, Varese
  • La Feltrinelli, Corso Aldo Moro 3, Varese
  • Potere ai bambini, via Robbioni 39, Varese

Uniti riusciremo ad organizzare una grande raccolta di libri che andranno ad arricchire le biblioteche dei plessi a disposizione dei nostri studenti.

Per approfondimenti: Circ. n° 104

ioleggo3locandina