Prevenzione e gestione crisi comportamentali

Il Piano Generale riguarda le linee direttrici per l'Istituto e comprende tutte le modifiche di contesto e azioni che portano ad individuare, a sfumare o a risolvere i comportamenti problema.

Tipologia

Regolamento

Descrizione estesa

Il Piano Individuale si riferisce ad ogni alunno BES che manifesti crisi comportamentali e viene redatto dopo che si è verificata una crisi comportamentale oppure quando un nuovo alunno in ingresso nell'Istituto venga segnalato come soggetto a possibili crisi comportamentali. Il Piano individuale è costituito da una raccolta guidata di informazioni e di riflessioni che permettono di leggere gli agiti di bambini e adulti e di raccogliere dati circa i fattori di contesto. 

Alla stesura del Piano individuale provvede il Consiglio di Classe, sulla base del facsimile allegato al presente Piano Generale, con l’assistenza ove necessaria, del Team di supporto di Istituto L’efficacia del Piano viene valutata ogni mese e la valutazione è allegata al piano stesso.

Piano generale di Istituto

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0

Tag pagina: Alunni Didattica Genitori